Metallizzazione

Interventi di metallizzazione a Mappano

Per contrastare efficacemente la comparsa della corrosione, proponiamo ai nostri clienti dei trattamenti di metallizzazione a freddo appositamente ideati per tale scopo. Quando un metallo si corrode provoca un decadimento stesso del materiale, che si manifesta con cavità e imperfezioni che rendono il componente meno solido e resistente. Scopri di più sui vantaggi dei trattamenti di metallizzazione da noi realizzati conto terzi. Invia un messaggio dal modulo di contatto e sarai ricontattato dal nostro staff in tempi brevissimi e con tutte le risposte che cercavi.

Contattaci

Cos'è la zincatura a spruzzo

La zincatura a spruzzo è un processo di metallizzazione a freddo, attraverso il quale il metallo fuso viene spruzzato sulla superficie in modo da formare un rivestimento uniforme. Lo zinco, finemente polverizzato, viene proiettato da un getto di aria compressa, formando così un rivestimento di metallo solido sulla superficie metallica.

Tale processo di metallizzazione a freddo viene largamente utilizzato per effettuare riporti metallici, eliminando possibili deformazioni del supporto.

  • zincatura a spruzzo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • lavori di metallizzazione a freddo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Vantaggi della metallizzazione

Il processo di metallizzazione a freddo è un sistema protettivo che valorizza il disegno e la forma del manufatto, la cui durata dipende dallo spessore dello zinco e dall’ambiente circostante. Inoltre, se adeguatamente verniciato il rivestimento può durare oltre venti anni, senza bisogno di interventi di manutenzione periodica. Scopri di più sui benefici dei trattamenti di metallizzazione su ferro, ghisa, alluminio e su altri materiali.

Scarica i nostri documeti

Per avere maggiori informazioni sui nostri processi di lavorazione scarica i documenti riportati.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri processi di metallizzazione

Compila il modulo
Share by: